Pagine

venerdì 14 giugno 2013

Avvisi del 16.06.2013

Raccolta firme per “Uno di noi”
Riproponiamo oggi la raccolta di firme per sostenere l’iniziativa europea perché si riconosca il diritto alla vita e all’integrità ad ogni essere umano fin dal concepimento. Vi invitiamo a fermarvi sul sagrato dove troverete dei volontari che vi daranno le informazioni per apporre la firma. Uscendo, sui tavoli laterali, potete prelevare un foglio informativo che vi permette di avere altre precise indicazioni.

Erogazione Fondi Famiglie
Iniziando dalla scorsa Quaresima, abbiamo promosso il “Patto di solidarietà fra le famiglie di Cusano Milanino” per sostenere famiglie in difficoltà nella nostra Comunità. Ringraziamo ancora tutti coloro che hanno generosamente contribuito: abbiamo finora raccolto la somma di circa 13.000 euro. La Caritas Cittadina ora ha individuato 14/15 famiglie tra quelle si rivolgono in Parrocchia o alla stessa Caritas e che sono considerate più in difficoltà, ed ha iniziato l’erogazione secondo precisi criteri e modalità. Finora 17 famiglie o persone stanno continuando a dare il loro contributo, chi dando il proprio nominativo, chi volendo conservare l’anonimato. La somma raccolta  da loro e versata in Segreteria Parrocchiale è di euro 4.200 euro e che si aggiunge alla somma raccolta in quaresima di circa 9.000 euro. Ricordiamo che il “Patto di Solidarietà” continua e, se la Caritas riesce, dopo le ferie, si vorrebbe coinvolgere in questo atto di solidarietà Enti e Associazioni o altre famiglie della nostra città.

La “Madonna del Santuario di Fatima” a Paderno Dugnano
Dal 16 al 23 giugno, la Comunità Pastorale di Paderno Dugnano ci invita a partecipare a alcune delle varie iniziative programmate per accogliere la “Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima”. Il programma completo lo potrete leggere sulle bacheche della Parrocchia e del Santuario. In particolare, invitiamo ad essere presenti oggi - domenica - alle ore 18,00 quando arriverà in elicottero la statua della Madonna presso il Centro Card. Colombo a Incirano - via San Michele del Carso - accolta da popolo e dalle autorità.

Messa con ragazzi Oratorio
Oggi - domenica - saranno i ragazzi che frequentano l’Oratorio estivo ad animare la Messa delle ore 10,30. Ringraziamo tutti gli animatori che, con generosità, seguono ogni giorno i nostri ragazzi con un intenso e bel programma.

Nessun commento:

Posta un commento